Ecco Come Lavare L’Astuccio Di Scuola

Lavare l’astuccio di scuola di tanto in tanto è importante perché i bambini utilizzandolo ogni giorno con penne e colori tende a sporcarsi molto in fretta.

In questo articolo trovi qualche suggerimento per farlo tornare come nuovo (i consigli che stai per leggere valgono per ogni marca, anche per gli astucci Seven):

• Se l’astuccio non ha parti in cartone puoi lavarlo in lavatrice
  • Se l’astuccio ha delle parti in cartone puoi usare lo sgrassatore o il detergente in modo delicato. Metti lo sgrassatore su una spugna e strofinalo sulle macchie. Per togliere inchiostro e colori a spirito usa l’alcool invece dello sgrassatore e per i punti più difficili usa uno spazzolino da denti pulito (e non la spugna)
  • Per igienizzare le penne, matite e tutto il resto presente nell’astuccio puoi usare 2 panni – uno asciutto ed uno bagnato con una soluzione di acqua ed alcool – ed usa uno bagnato per matite, colori, colla, penne ad inchiostro e poi usa l’altro per asciugare e rimettere tutto a posto

Qui sotto trovi anche un video utile che ti mostra come pulire a fondo l’astuccio per farlo tornare come nuovo.

Come pulire l’astuccio